Caso Studio Refrigerazione di Backup per Settore Chimico

Unità di refrigerazione di backup mobile per industria farmaceutica

A volte la refrigerazione industriale necessita di unità di backup, attive in momenti ben definiti della produttività aziendale: è il caso della sede italiana di una multinazionale farmaceutica, cui Frigofluid ha fornito un refrigeratore amovibile.

  • Necessità di refrigerazione di backup
  • Fornitura: chiller refrigeratore dotato di ruote
  • Industria farmacautica internazionale
Azienda
Produttrice di farmaci
Anno
2021
Localizzazione
Veneto, Italia
Tipologia interlocutore
Cliente finale
Campo di applicazione
Settore chimico-farmaceutico
Storia in breve
Il Gruppo cliente di Frigofluid ha una storia di più di 100 anni nella produzione di farmaci. Ha ora una presenza in 5 continenti.
Elenco delle esigenze del cliente
Refrigerazione di backup per processi interni
Tecnologie fornite
Refrigeratore di liquidi RWA 4 ax
Fluido e temperatura in uscita
Acqua/glicole 15°C
Aria ambiente
Max 25°C
Potenze richieste
3,9 kW
Altre offerte speciali
Refrigeratore amovibile, dotato di ruote

Refrigeratore custom amovibile: l’esigenza

Quando un impianto industriale viene ampliato, anche la sezione di refrigerazione industriale deve poter scalare con l’aggiunta di nuove unità chiller. Tuttavia, per esigenze impiantistiche differenziate nel tempo, si possono valutare soluzioni personalizzate: come il refrigeratore custom dotato di ruote, richiesto da un’azienda del settore chimico-farmaceutico.

Il cliente di questa soluzione personalizzata è un gruppo con 100 anni di storia nella produzione di farmaci. Il prodotto basilare selezionato da Frigofluid, in accordo col cliente, è un refrigeratore condensato ad aria RWA 4 ax: ventilatore assiale a controllo elettronico per modulazione dei parametri di funzionamento, accumulo interno a pressione atmosferica. Potenza richiesta: 3,9 kW. Parliamo quindi di un modello per performance limitate, a cui è stata aggiunta la possibilità di un agevole trasporto tramite ruote.

Il gas refrigerante impiegato è l’R513A, con un GWP (Global Warming Potential) di basso impatto ambientale. Tutte le unità Frigofluid sono predisposte per il controllo da remoto: il cliente potrà quindi monitorare parametri, performance e funzionamento della macchina anche da gestionale aziendale.

Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.