Sopralluogo Tecnico

La conferma delle tue necessità di refrigerazione sull’impianto

Durante la valutazione preliminare, avremo modo di scambiarci informazioni sul tuo processo produttivo e verificare le tue necessità impiantistiche. Dopo tale fase, un sopralluogo in loco può essere utile per affinare la nostra idea oppure enucleare nuove necessità.

Quando è necessaria una visita in loco

Non sempre è richiesto un sopralluogo precedente alla progettazione: le informazioni raccolte durante i primi contatti spesso sono esaustive.

In alcuni casi può tuttavia essere utile che personale tecnico e operativo verifichi gli elementi raccolti e valuti ulteriori elementi: un modo per “mettere a terra” i ragionamenti fatti su carta e osservare peculiarità impiantistiche non enucleate in precedenza.

Raccontaci la tua esigenza
Sopralluogo Tecnico per i Refrigeratori Industriali
Soluzioni di Refrigerazione per Operations Manager

Sopralluogo in loco: cosa valutare

Durante la visita preliminare vengono sostanzialmente valutati i parametri già discussi durante i colloqui preliminari. Di seguito alcuni esempi.

  • Area di installazione e sue peculiarità geografiche.
  • Componenti e funzionamento dell’impianto, incluse ore di carico maggiore.
  • Temperature del liquido di processo in entrata al futuro sistema di refrigerazione; e conseguente temperatura in output desiderata.
  • Allacciamenti idraulici da considerare ed accessori necessari.

Vantaggi in sintesi

  • Un interlocutore unico per tutte le tue esigenze. Anche in fase di sopralluogo.
  • La “prova del nove in loco” delle tue esigenze di refrigerazione. E una prima analisi delle soluzioni.
  • Competenze ingegneristiche e impiantistiche a tua disposizione.
Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.