Progettazione di un nuovo impianto

Consulenze e customizzazioni oltre il catalogo

Parliamo dalle tue esigenze di progetto: è da qui che si parte per selezionare la tecnologia di raffreddamento che meglio si adatta al tuo impianto. Poi noi progetteremo una soluzione davvero su misura, con le customizzazioni richieste, calcolando l’ottimizzazione dei tuoi consumi con strumenti avanzati.

Esigenza: quella del tuo impianto

Nel momento in cui chiami un consulente della refrigerazione industriale, sarà lui a farti tutte le domande opportune: sviscererete insieme tutte le necessità, esplicite ed implicite, connesse alla tua esigenze di gestione del freddo e del caldo.

Qui alcune domande che puoi cominciare a porti:

  • Qual è la temperatura in output che desidero raggiungere per i fluidi di processo?
  • Quali sono le peculiarità impiantistica della linea di processo (o delle linee) da raffreddare/riscaldare?
  • Su quali risorse (acqua, elettricità) posso fare leva oppure, al contrario, devo risparmiare?
Raccontaci la tua esigenza
Refrigerazione Industriale per Applicazione Meccanica

Soluzione: progettare e customizzare… con le informazioni giuste

Meglio una torre di raffreddamento o un raffreddatore adiabatico? O magari un dry cooler? La scelta la fanno le informazioni che ci fornisci. E per questo c’è un consulente a tua disposizione: ti presenterà una panoramica di tecnologie di raffreddamento e diverse soluzioni tecniche con software di visualizzazione interattiva.

Segue la progettazione vera e propria: offriamo diverse tipologie di raffreddatori evaporativi e adiabatici, dispositivi a secco e refrigeratori. Ognuno con decine di varianti dimensionali. E possiamo customizzare ancora.

Contattaci e scopri come lavoriamo

Vuoi saperne di più?

Scarica ora la Guida Pratica ai Raffreddatori Industriali

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.