Filtri a tela

Più ancora che in altre industrie, le tecnologie di raffreddamento per l’industria alimentare devono a contribuire a preservare la qualità del prodotto finito (e del liquido di processo).

Esempi di raffreddamento in diverse industrie:

Esempi di raffreddamento in diverse industrie: lavorazione e concentrazione del pomodoro, settore caseario, frutta e conserve, alimenti animali.

Richieste:

Richieste: preservare qualità del liquido di raffreddamento, temperature in output molto variabili, continuità operativa.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento proposte:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento proposte: dry cooler adiabatici, torri di raffreddamento, dry cooler.

Refrigeratori condensati ad aria Frigofluid

Sono refrigeratori di fluidi di processo (acqua, acqua/antigelo) condensati ad aria i cui valori di temperatura del fluido in mandata al processo sono compresi tra -12°C e +30°C.

L’offerta di Frigofluid per questo tipo di chiller include anche una soluzione con free-cooling. incorporato per il risparmio di energia (RW EFC ax) e una scelta di macchinari che funzionano con temperature ambiente anche molto elevate (serie ERW). Completano l’offerta servizi e consulenze fruibili prima, durante e dopo l’installazione.

In esecuzione standard sono ammesse temperature ambiente fino a +40°C, nelle versioni ERW sono raggiungibili temperature ambiente fino a +52°C. Sono disponibili allestimenti speciali su richiesta specifica.

Raccontaci la tua esigenza

Focus: chiller con “Free-cooling” Monoblocco integrato

Si tratta di refrigeratori di fluidi di processo (acqua, acqua / antigelo) progettati per garantire un elevato risparmio energetico.

Realizzati in unità monoblocco integrando la tecnologia chiller con la tecnologia dry cooler. Le unità serie “RW / EFC” gestiscono e combinano automaticamente tre modalità di raffreddamento:

  • RW centrale di refrigerazione con condensazione ad aria, che permette il mantenimento della temperatura impostata, anche con temperature dell’aria ambiente superiori a quelle del fluido di processo, grazie al lavoro dei compressori.
  • RW / EFC raffreddamento mediante effetto combinato tra la sezione chiller e sezione free-cooling.
  • EFC raffreddamento del liquido azionando i soli ventilatori della sezione EFC, con consumi elettrici ridottissimi.

I valori di temperatura del fluido in mandata al processo suggeriti per questa tecnologia sono compresi tra +10°C e +25°C. In esecuzione standard sono ammesse temperature ambiente fino a +40°C.

Sono disponibili allestimenti speciali su richiesta specifica.

Chiedi più informazioni

Componenti su richiesta

By-Pass Manuale per Refrigeratori Industriali

By-pass manuale

Accessorio adibito alla funzione di regolare la portata dell’acqua o acqua/glicole di un circuito idraulico in modo da ottenere una condizione di lavoro adatta al chiller ed all’utilizzo. Tale regolazione viene effettuata mediante il controllo della pressione in mandata della pompa del chiller.

Caricamento Automatico per Refrigeratori Industriali

Caricamento automatico

Sistema idraulico finalizzato al controllo del riempimento da acqua o acqua/glicole di circuiti idraulici. Composto da accessori e raccordi viene installato sulle centrali RW, sui raffreddatori RAW e sugli impianti in genere.

Filtro Acqua per Refrigeratori Industriali

Filtro acqua

Filtro meccanico installato sulla tubazione di ingresso acqua al chiller (ritorno). Il filtro solitamente del tipo a Y può essere in bronzo per sezioni fino a 2” ½ max 3”, oppure in ghisa sferoidale flangiato per le sezioni da 3” a salire.

Kit Outdoor per Refrigeratori Industriali

Kit Outdoor

Trattasi di accessorio composto da 3 elementi che assicurano la tenuta stagna IP 55 del quadro elettrico e suoi componenti per installazione esterna senza alcuna tettoia o altra protezione. Con l’OPT 01250 viene applicata una copertura sulla cassa elettrica che protegge la guarnizione dell’anta del quadro.

Vaso d'Espansione per Refrigeratori Industriali

Kit vaso di espansione

Accessorio adibito alla funzione di contenere le variazioni di pressione “idrostatica” in un circuito idraulico del tipo “C” (in pressione) dovute a variazioni della temperatura del liquido acqua e/o acqua/glicole.

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Alcune realizzazioni Frigofluid

Risparmio continuo nello stampaggio plastica coi chiller Frigofluid

Frigofluid ha fornito un refrigeratore con free-cooling incorporato ad un’azienda veneta di stampaggio plastica, nell’ambito dell’ampliamento del sistema produttivo (aggiunta di nuove presse). Una consulenza che ha riguardato non solo la soluzione tecnica, ma il suo inserimento nell’intero sistema di riscaldamento e climatizzazione dell’impianto.

Approfondisci
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.