Dry cooler industriali e Dry cooler adiabatici

Dry cooler o raffreddatori industriali Frigofluid

Raffreddatori di liquido (acqua, acqua / antigelo) in circuito chiuso, che utilizzano l’aria ambiente per il raffreddamento a scambio indiretto. Grazie al dimensionamento delle “batterie” di scambio, è possibile ottenere temperature del fluido di processo prossime alla temperatura dell’aria aspirata.

I valori di temperatura del fluido in mandata al processo sono compresi tra +0°C fino a +70°C. In esecuzione standard sono ammesse temperature ambiente fino tra -10°C e +50°C.

Raccontaci la tua esigenza

Dry cooler adiabatici Frigofluid

Raffreddatori aria/liquidi (acqua, acqua / antigelo) in circuito chiuso a scambio indiretto. Il raffreddatore adiabatico è progettato per lavorare sia a secco sia in modalità adiabatica, in funzione dell’ottenimento della massima efficienza energetica.

Questa tecnologia consente l’ottenimento di temperature del fluido di mandata al processo inferiori rispetto alla temperatura dell’aria aspirata.

Focus: il pacco umidificatore nei raffreddatori adiabatici PAD-V, come un velluto per trattenere l’acqua

Il pacco umidificatore per il funzionamento adiabatico resta impregnato a lungo, grazie all’ “effetto velluto” del PVC floccato.

  • Brevissimi cicli di bagnatura non continua: pochi secondi ogni 10-20 minuti invece della “cascata” costante.
  • Risparmi d’acqua reali, anche grazie a recuperi e ricircoli.
  • Pacco in PVC e floccatura in fibra di rayon (non a base organica) invece della più comune cellulosa: contro la proliferazione batterica.
Chiedi più informazioni

Alcune realizzazioni Frigofluid

Risparmio energetico con un impianto di refrigerazione chiavi in mano

Una grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.

Approfondisci
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.