Refrigerazione Industriale per Applicazione Oil & Gas

Refrigeratori per il settore oil & gas

Affidabilità e sicurezza: sono queste le garanzie che devono assicurare i refrigeratori per il settore oil & gas, inseriti in ambienti produttivi in cui componentistiche elettriche malfunzionanti ed esposte vanno totalmente evitate. La continuità operativa e l’efficienza sono poi dei plus per assicurare efficienza in grandi impianti.

Esempi di industrie:

Esempi di industrie: impianti petroliferi e di gas naturale, produzione benzina e carburanti.

Richieste principali:

Richieste principali: affidabilità, sicurezza, continuità operativa, efficienza.

Refrigeratori per il settore oil & gas

Come in ambiti affini, i refrigeratori per il settore oil & gas devono garantire continuità operativa e adattamento alla capacità frigorifera richiesta dal sistema in un dato momento.

Affidabilità e sicurezza sono le due caratteristiche spesso maggiormente apprezzate in quest’ambito. Un impiego peculiare dei refrigeratori per l’oil & gas è ad esempio fornire l’acqua refrigerata utilizzata dagli stabilizzatori di condensa, macchinari che rimuovono gli idrocarburi più volatili nel petrolio greggio o nel gas naturale: un’operazione che deve svolgersi nella massima sicurezza, con i chiller che svolgono la loro parte essenziale.

Un’ulteriore prova di sicurezza: il chiller deve garantire che nessuna scintilla venga rilasciata dai propri componenti elettrici. Lo scopo è naturalmente evitare combustioni di gas o sostanze chimiche.

Raccontaci la tua esigenza
Caso Studio Refrigeratori per Oil & Gas
Caso Studio Refrigeratori per Oil & Gas

Refrigeratore industriale condensato ad acqua per impiantista dell’oil & gas

Per un player dell'oil & gas, Frigofluid ha selezionato un refrigeratore industriale condensato ad acqua ad alta efficienza.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.