Refrigerazione Industriale per Applicazione Chimico e Farmaceutico

Refrigeratori per l’industria chimica e farmaceutica

Una peculiarità in particolare è richiesta ai refrigeratori per l’industria chimica e farmaceutica: garantire continuità operativa e adattare così la capacità frigorifera in tempi rapidi alle fluttuazioni della domanda di freddo.

Esempi di industrie:

Esempi di industrie: produzione di detergenti, cosmetici, prodotti farmaceutici, coloranti, vernici.

Richieste principali:

Richieste principali: continuità operativa, performance.

Refrigeratori per l’industria chimica e farmaceutica: l’obiettivo

Un refrigeratore di liquido funziona in maniera affidabile ed economicamente vantaggiosa quando è integrato in maniera ottimale nel processo produttivo. Deve garantire la continuità del processo e adattare il più rapidamente possibile la capacità frigorifera prodotta alle fluttuazioni della domanda di freddo del sistema, garantendo in ogni momento un perfetto controllo della temperatura.

Raccontaci la tua esigenza
Caso Studio Refrigerazione di Backup per Settore Chimico

Focus: refrigeratori per impianti di vernici

Per esemplificare una tipologia particolare di industria chimica, alcuni dei processi di produzione di vernici in polvere richiede il raffreddamento di bussole, organi meccanici in circuito chiuso, cilindri e calandre. Oppure è richiesta la termoregolazione di vasche contenenti il prodotto sotto forma liquida, tramite intercapedini o serpentini esterni sempre in circuito chiuso.

Chiedi più informazioni
Caso Studio Refrigerazione di Backup per Settore Chimico

Unità di refrigerazione di backup mobile per industria farmaceutica

A volte la refrigerazione industriale necessita di unità di backup, attive in momenti ben definiti della produttività aziendale: è il caso della sede italiana di una multinazionale farmaceutica, cui Frigofluid ha fornito un refrigeratore amovibile.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.