Controllo gas fluorurati

Per ispezionare il proprio chiller, e verificare l’eventuale presenza di fughe, occorre rivolgersi ad un’azienda certificata: siamo a tua completa disposizione per controllo e manutenzione di refrigeratori, Frigofluid e non, funzionanti con gas fluorurati.

Cosa sono i gas fluorurati

I gas fluorurati sono una classe di gas artificiali, comunemente classificati in cinque categorie:

  • clorofluorocarburi,
  • idroclorofluorocarburi,
  • idrofluorocarburi,
  • perfluorocarburi,
  • esafluoruro di zolfo.

Gli F-Gas sono utilizzati soprattutto negli impianti di refrigerazione. Periodicamente, è quindi bene ispezionare il proprio chiller per verificare la presenza di fughe ed eventualmente manutenere il sistema. Per fare questo, occorre rivolgersi ad un’azienda certificata F-Gas, con addetti alla manutenzione dotati di regolare patentino (secondo la normativa vigente).

Raccontaci la tua esigenza
Industrial Chiller Operator Training
Certificazione F-Gas di Frigofluid con Apave

Frigofluid è azienda certificata F-Gas

Per il controllo e manutenzione chiller funzionanti con gas fluorurati, puoi chiedere l’intervento di Frigofluid, certificata da Apave.

Apave, ente certificato dall’Organismo di Accreditamento Italiano Accredia, ha già emesso solo in Francia più di 14.000 attestazioni di capacità all’uso di gas fluorurati (si veda link in merito). Il Certificato degli addetti ha durata 10 anni e ogni anno occorre effettuare il mantenimento.

Elenco gas fluorurati

Per un elenco completo dei gas fluorurati a effetto serra, presenti negli impianti di refrigerazione, si può consultare il link di EUR-Lex.

Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.