Tecnologie di refrigerazione, raffreddamento, termoregolazione

Sistemi ed esigenze a confronto

Chiller industriali, dry cooler industriali anche in modalità adiabatica, unità di termoregolazione: qual è il sistema di gestione del freddo o del caldo adatto al tuo impianto? Qui troverai una serie di guide per orientarti meglio, in base alle tue singole esigenze.

Caso Studio Termoregolatore in Cile

Termoregolazione industriale

Le tue linee produttive necessitano di riscaldare fluidi e mantenerli stabili a temperature avanzate? Le unità di termoregolazione industriale più avanzate possono svolgere entrambe le operazioni. Con queste unità è spesso possibile lavorare sia in pressione sia in depressione. E il controllo touch-screen dona una semplicità di utilizzo non trascurabile.

Vai alla pagina

Raffreddamento meccanico

I fluidi delle tue linee di processo devono raggiungere temperature al di sotto di quelle dell’ambiente? La soluzione è il raffreddamento meccanico, possibile attraverso chiller ossia refrigeratori industriali a compressione. D’altra parte, si possono raggiungere temperature anche di decine di gradi sotto lo zero.

Vai alla pagina
RW ax LT Refrigeratori di Liquidi
RAW-E Dry Cooler Industriale

Raffreddamento ad aria

La risorsa acqua è una seria criticità per il tuo impianto? Allora il raffreddamento ad aria è la soluzione tecnica necessaria. Inoltre, il costo di acquisizione basso di un raffreddatore ad aria (o dry cooler) e la possibilità di monitorarne le performance in ottica di industria 4.0 sono spesso apprezzate dalle industrie.

Vai alla pagina

Raffreddamento adiabatico

Ottimizzazione risorse e performance: come combinare queste due necessità? Attraverso il raffreddamento adiabatico. I dispositivi che sfruttano questo principio sono utili per temperature medie del fluido in uscita, montano un PLC di serie, possono funzionare in anche in modalità a secco in caso di necessità. Versatilità e controllo.

Vai alla pagina
PAD-V Raffreddatori Condensatori Adiabatici

Panoramica delle tecnologie refrigerazione, raffreddamento, termoregolazione

  • Chiller condensati ad acqua
  • Chiller condensati ad aria
  • Chiller con free-cooling
  • Dry cooler industriali
  • Dry cooler adiabatici
  • Unità di termoregolazione

 

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.